Criptovalute Stellar … uno sguardo moderno alle criptovalute

Il mondo delle criptovalute è in continua evoluzione, il che significa che appaiono regolarmente sempre più nuove criptovalute. La maggior parte di esse si basa sulle soluzioni classiche e sulla vecchia tecnologia e gli investitori non si aspettano che abbiano maggior successo. Tuttavia, esistono diverse criptovalute che possono stupire gli utenti e gli investitori. Una di queste soluzioni è Stellar.

Una piattaforma moderna

Stellar, contrassegnato come XLM, è una piattaforma complessa, basata sulla versione pubblica ed estesa della rete blockchain. La piattaforma mira a collegare prodotti e servizi disponibili in tutto il mondo, senza la necessità di un intermediario sotto forma di banca o ente finanziario, il che significa piena indipendenza nell’effettuare acquisti, trasferimenti, commissioni e pagamenti. Questa idea prese rapidamente piede, soprattutto tra gli imprenditori internazionali, le aziende, gli uomini d’affari e gli imprenditori di tutto il mondo, che cercavano un modo per effettuare trasferimenti rapidi e quasi gratuiti.

Un elemento importante della piattaforma è Stellar Lumens, ovvero la criptovaluta utilizzata per effettuare i pagamenti. Questa moneta è di natura inflazionistica, il che significa che è priva di limiti di offerta massima, grazie a ciò è diventata uno dei sistemi di criptovaluta più estesi disponibili sul mercato.

Tecnologia contemporanea e grandi possibilità

Stellar è una combinazione di una piattaforma open-source basata su una versione migliorata della rete blockchain con l’innovativa criptovaluta Stellar Lumes. La combinazione di questi due elementi consente di emettere i token, basarsi al proprio sistema e, soprattutto, effettuare trasferimenti istantanei, rapidi e quasi gratuiti in quantità massime. E questo non è tutto.

Stellar, come combinazione di una piattaforma e criptovaluta dà l’opportunità di effettuare transazioni e costruire mercati basati su tutti i tipi di strumenti finanziari e di emettere qualsiasi asset. Ciò significa che la piattaforma consente lo scambio di tutte le monete elettroniche, nonché valute, titoli e materie prime, il che la rende una piattaforma di investimento globale che può essere utilizzata da quasi tutti gli investitori in tutto il mondo.

Questo è possibile grazie al lavoro regolare sullo sviluppo del sistema Stellar che ha soddisfatto le aspettative degli investitori e degli utenti, diventando allo stesso tempo una rivoluzionaria piattaforma di intermediazione. Anche la criptovaluta Stellar Lumens gioca un ruolo enorme nel suo successo, in quanto non avendo un’offerta massima limitata, viene utilizzata per coprire le commissioni di transazione nella rete. Le possibilità della piattaforma e l’efficacia della criptovaluta hanno reso Stellar una delle monete elettroniche più promettenti. Ciò è dimostrato anche dal regolare sviluppo sull’exchange.

Stellar sull’exchange: conquisterà il mercato?

XLM è disponibile sull’exchange dal 2014. Il prezzo base della criptovaluta era di 0,0012 $ per unità. Grazie al grande interesse per la criptovaluta, in meno di un anno il valore di XLM è aumentato di quasi dieci volte, raggiungendo il prezzo di 0,01 $ per unità. Da allora, Stellar ha mantenuto un valore relativamente stabile, rafforzando al contempo la sua posizione sul mercato delle criptovalute.

I primi passi verso l’alto sono stati registrati a settembre 2017, quando il prezzo unitario ha superato  0,01 $ e ha persino raggiunto 1 $ per unità all’inizio del 2018. Sfortunatamente, durante il crypto winter nella seconda metà del 2018, il prezzo di Stellar è sceso, così come quello di molte altre criptovalute. Il valore si è stabilizzato soltanto all’inizio del 2019 e ha oscillato intorno a 0,04 – 0,16 $ per unità. Poco dopo la fine del crypto winter, Stellar ha iniziato a ricostruirsi e ad aumentare di valore.

All’inizio del 2020 XLM ha ricominciato a godere dell’interesse degli investitori, il che ha prima contribuito alla formazione di una posizione stabile, e poi ad un aumento regolare del suo valore. Ciò è stato particolarmente visibile nella seconda metà del 2020. Il vero successo, tuttavia, è arrivato all’inizio del 2021, quando XLM ha registrato diversi picchi improvvisi di prezzo, mentre ogni calo dava solo origine a un rafforzamento della posizione e ritorno a un valore più alto.

Attualmente, Stellar è una delle venti criptovalute più forti disponibili sul mercato. Viene definito la “ciliegina sulla torta” e una criptovaluta in cui investire nel 2021. Approfittando della sua tendenza al rialzo lenta ma regolare, gli investitori hanno la possibilità di acquisire una criptovaluta forte e orientata al futuro, che potrebbe raggiungere un valore vertiginoso nel prossimo futuro.

Related Posts

Leave a Reply