Netricoin sono truffatori? I discorsi d’odio della concorrenza

La pubblicità su Internet è in teoria controllata e dovrebbe soddisfare i requisiti stabiliti dalle leggi pertinenti. Tuttavia, le difficoltà nel raggiungere l’autore di un dato testo, insieme alla moltitudine di opinioni artificiose e false su siti e forum, fanno sì che sul web ognuno scriva ciò che vuole e i singoli marchi facciano di tutto per diffamare la concorrenza. Quali sono esempi di pratiche online sleali e come prevenirle?

Netricoin … l’idea del set

Set netricoin è un insieme di corsi di formazione, e-book, webinar, syllabus e materiali didattici, destinati a principianti appassionati di criptovalute. Questo prodotto è un metodo per fornire un apprendimento degli investimenti da zero e, in modo che l’apprendimento teorico sia accompagnato dall’apprendimento pratico, tutti gli studenti ricevono token gratuiti di due criptovalute: Bitcoin Cash e Stellar (in una proporzione 1: 1).

I potenziali clienti possono ottenere il set Nericoin contattando il venditore tramite il modulo presente sul sito. Dopo aver effettuato l’acquisto il cliente ottiene l’accesso ai materiali inviati via e-mail, la possibilità di iscriversi ai webinar e può visualizzare il valore della criptovaluta accumulata. Poiché la criptovaluta gratuita viene aggiunta ai corsi di formazione, il cliente riceve anche un codice e il login a un portafoglio di criptovalute dedicato. Il codice di accesso viene inviato con posta tradizionale, tramite pacco in contrassegno. Questa procedura è finalizzata a ridurre al minimo la probabilità di intercettazione dei token da parte di terzi. L’accesso sia alla criptovaluta gratuita che ai materiali richiede il ritiro del pacco contenente ulteriori istruzioni. 

Il futuro di Stellar e Bitcoin Cash

Le criptovalute aggiunte al set sono Stellar e Bitcoin Cash. Stellar è un protocollo di pagamento decentralizzato open source che consente transazioni veloci e transfrontaliere tra qualsiasi coppia di valute. Come altre criptovalute, funziona sfruttando la tecnologia blockchain. Il suo token nativo (XLM). XLM alimenta la rete Stellar e tutte le sue operazioni, analogamente a come l’etere (ETH) alimenta la rete Ethereum.

Le transazioni che avvengono sulla rete Stellar vengono aggiunte a un registro pubblico condiviso e distribuito, un database accessibile a chiunque in tutto il mondo. Al fine di raggiungere il consenso su una transazione in modo rapido e preciso, Stellar utilizza il proprio metodo di consenso unico.

Il metodo di consenso di Stellar consente transazioni rapide ed economiche e tutti sulla rete raggiungono un accordo sulla validità della transazione in pochi secondi. Ogni partecipante (chiamato nodo) che aiuta ad aggiungere transazioni Stellar al registro globale seleziona la propria mini-rete di altri partecipanti fidati con cui concorda. Finché queste mini-reti (chiamate sezioni di quorum) si sovrappongono, l’intera rete Stellar può raggiungere un accordo su quali transazioni sono importanti e possono essere aggiunte al registro in maniera molto rapida.

Bitcoin Cash (BCH) è sia una criptovaluta che una rete di pagamento. È stato creato a seguito di un hard fork con bitcoin a dicembre 2017, con l’obiettivo di aumentare il numero di transazioni che potrebbero essere elaborate alla volta.

Il sito web ufficiale di Bitcoin Cash descrive la criptovaluta come “denaro elettronico peer-to-peer per Internet. È completamente decentralizzato, senza banca centrale e non ha bisogno della fiducia in alcuna istituzione terza per essere operativo”. Dal suo lancio, Bitcoin Cash è diventato uno dei derivati di Bitcoin di maggior successo. Roger Ver, un importante investitore e uno dei primi ad adottare Bitcoin, è ora un sostenitore di questa moneta, descrivendola come “il vero Bitcoin”. Ver è stato un importante sostenitore di Bitcoin già nel 2011, come mezzo per promuovere la libertà economica. Da allora è passato a supportare Bitcoin Cash, preferendo i suoi costi e tempi di transazione inferiori.

La diversificazione è la chiave del successo

La diversificazione è una strategia di gestione del rischio che combina una varietà di investimenti all’interno di un portafoglio. Un portafoglio diversificato contiene un mix di diversi tipi di asset – in questo caso Stellar e Bitcoin Cash – e strumenti di investimento per limitare l’esposizione a un singolo componente di asset o rischio. La logica alla base di questa tecnica è che un portafoglio costituito da diversi tipi di asset produrrà, in media, profitti a lungo termine più elevati e ridurrà il rischio di possedere un singolo asset, ad esempio una criptovaluta.

La diversificazione mira ad attenuare gli eventi di rischio non sistematici nel portafoglio, quindi la performance positiva di alcuni investimenti neutralizza la performance negativa di altri. I benefici della diversificazione esistono solo quando gli asset non sono perfettamente correlati, ovvero reagiscono in modi diversi, e spesso opposti, alle influenze del mercato.

Studi e modelli matematici hanno dimostrato che il mantenimento di un portafoglio ben diversificato offre il livello più conveniente di riduzione del rischio.

Netricoin e le opinioni dei clienti

Netricoin è considerato dall’opinione come un prodotto interessante, innovativo, consigliato soprattutto agli investitori principianti.

Ho visto un set di questo tipo su siti stranieri e sono contento che finalmente abbiano introdotto qualcosa di simile qui. Io stesso ho ordinato Netricoin non appena è apparso sul mercato e sono personalmente soddisfatto, il livello dei materiali è alto, le istruzioni per l’uso sono chiare. Non ho mai investito prima, ora sono soltanto all’inizio, ma sto andando alla grande, soprattutto grazie alle buone basi sotto forma di corso.

– Sophia

Una mia amica ha comprato questo set mentre era in maternità per combattere un po’ la monotonia. Le ho chiesto informazioni su questo prodotto e secondo lei i materiali che ha ricevuto spiegano in modo esauriente le questioni che le interessano

– Leonardo

Buon servizio clienti, istruzioni chiare. Piuttosto non per gli appassionati di partire subito dalla borsa e non per chi pensa che Bitcoin sia la migliore criptovaluta.

– Lorenzo

Su 201 commenti, 172 sono stati positivi, il che significa che Netricoin è considerato dall’opinione dei clienti come un buon prodotto.

Cosa dice la concorrenza

Su Internet, si possono facilmente trovare non solo opinioni positive acquistate, ma anche commenti falsi e negativi. È una forma di ”marketing basato sul passaparola”, cioè incarica specialisti di generare opinioni “autentiche” su un marchio. Un buon marketer può farlo in modo tale che la sua dichiarazione pagata sia indistinguibile dalle dichiarazioni reali. Tuttavia, ciò richiede un carico di lavoro solitamente sproporzionato rispetto al budget assegnato alla campagna, quindi una grande percentuale di questo tipo di opinioni viene scritta  in blocco tramite account inaffidabili su vari forum o piattaforme.

(fonte: https://binareoptionenerfahrungen.net/prof-thomas-morty-und-netricoin-erfahrungen-ein-riesiger-betrug)

Il primo portale che attira l’attenzione è un blog tedesco relativo agli investimenti. L’autore di solito pubblica recensioni di broker, pubblicizzando e consigliando spesso i suoi “sponsor” sia negli articoli che negli annunci pubblicitari sul sito.

Sfortunatamente, questo articolo sulla truffa non contiene molte informazioni vere. Ripete più volte che “Netricoin è una valuta che non esiste”, ma in realtà il prodotto Netricoin non offre una criptovaluta chiamata Netricoin, bensì Stellar e Bitcoin Cash.

(fonte: https://binareoptionenerfahrungen.net/prof-thomas-morty-und-netricoin-erfahrungen-ein-riesiger-betrug/)

Lo stesso articolo è apparso in diverse lingue, per es. in francese, svedese o ceco, e ogni testo ripete informazioni false che gli autori del prodotto Set netricoin sono truffatori che offrono una criptovaluta chiamata Nericoin – il che non è vero, anche sul sito del marchio Nericoin è stato chiaramente sottolineato che il set include Stellar e BCH in una proporzione 1:1. Un errore onesto o una deliberata disinformazione?

Set Netricoin sono truffatori?

Considerando che gli autori degli articoli negativi non sanno nemmeno cosa viene offerto nell’ambito del set Netricoin, è difficile prenderli sul serio.

Sfortunatamente, non esiste un buon metodo per combattere questo tipo di pratiche. Un sito Web sponsorizzato dalla concorrenza non cancellerà l’articolo di propria iniziativa, mentre una causa civile di solito richiede troppo tempo e anche se un marchio sleale sarà obbligato ad eliminare il contenuto, il danno all’immagine rimarrà comunque. In alternativa, è possibile contattare il proprietario del server su cui è stata pubblicata la calunnia, ma quest’ultimo probabilmente non vorrà interferire con il contenuto presentato dal cliente, a meno che non sia chiaramente illegale.

Vale la pena notare che un articolo sulla truffa adeguatamente “promosso” può attirare altri materiali simili e una valanga di nuovi commenti rilasciati da persone che hanno letto solo un determinato articolo, senza pensare alla sua attendibilità. In caso di forum e aggregati di opinioni si può contare solo sul riferimento ai moderatori che possono aiutare significativamente a setacciare i commenti acquistati.

Leggendo le opinioni sul web, non vale la pena credere in assicurazioni o opinioni non supportate. È una buona idea prendere l’abitudine di controllare le fonti e guardare in modo critico i commenti anonimi riguardanti i singoli prodotti.

Related Posts

Leave a Reply